• pianosa1
  • elba
  • capraia
  • giannutri
  • giglio
  • gorgona
  • montecristo
  • Pianosa L'isola del silenzio

  • Elba la regina dell'Arcipelago

  • Capraia natura selvaggia emersa dal mare

  • Giannutri il gioiello nel blu

  • Giglio la perla delle baie turchesi

  • Gorgona una splendida isola carcere

  • Montecristo un tesoro di biodiversità

Dona il 5xmille


Concorso fotografico "MONTECRISTO 2020"

 

 

CONCORSO FOTOGRAFICO PER I VISITATORI DELL’ISOLA DI MONTECRISTO 2020

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano organizza il concorso per immagini “Montecristo 2020”. La partecipazione è gratuita e aperta ai singoli cittadini che si sono prenotati alla visita di Montecristo 2020 (https://prenotazioni.islepark.it/montecristo/) sul portale di prenotazioni dell’Ente Parco. Sono esclusi i fotografi professionisti e le persone che a qualsiasi titolo sono coinvolte nell’organizzazione della escursione. La partecipazione di minorenni è subordinata alla compilazione e sottoscrizione di una liberatoria da parte di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale ( in allegato).

CONTENUTI - Il concorso fotografico è a tema libero e gli autori delle foto si intendono autorizzati a fotografare in quanto partecipanti ad una iniziativa promossa dal Parco.

TIPO DI IMMAGINI- Al concorso sono ammesse immagini in formato digitale jpg, con dimensioni minime di un (1) megabyte.  Possono essere sia a colori sia in bianco e nero. Sono ammesse le normali correzioni cromatiche, di toni, contrasto, saturazione e livelli. Non sono ammessi fotomontaggi o ritocchi. Non sono ammesse, inoltre, cornici, date, firme e scritte sovraimpresse sulle foto. Le fotografie non conformi ai sopraccitati parametri non saranno ammesse all’iniziativa.

Ogni autore è personalmente responsabile per quanto costituisce oggetto dell’opera presentata, sollevando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità. La partecipazione al concorso sottintende che le immagini inviate non ledano alcun diritto di terzi. L’autore della fotografia garantisce pertanto di aver ottenuto l’autorizzazione necessaria per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico assenso.

ATTENZIONE La visita a Montecristo è guidata e impegnativa, viene gestita dalla Guida Parco incaricata che ne organizza lo svolgimento, pertanto non è possibile chiedere deviazioni o lasciare il gruppo a cui si viene assegnati per fare foto.

INVIO DELLE IMMAGINI– L’invio delle fotografie deve avvenire via e mail a:

firmaimmagine1

Ogni autore può presentare un numero a piacere di immagini Le immagini inviate a mezzo e mail devono contenere un titolo,  la data della visita a Montecristo e il nome del file delle immagini deve essere composto da: nome_cognome dell’autore _numero progressivo (es. Mario_Rossi_1).

Il termine ultimo di accettazione delle immagini inviate online è il 30 novembre 2020.

DIRITTI -La proprietà e i diritti delle immagini sono e rimangono agli autori delle immagini stesse. Il Parco avrà diritto d’uso e pubblicazione gratuiti sulle opere presentate, con l’obbligo di indicare il nome dell’autore. I Parchi Nazionali non potranno cedere in alcun modo i diritti d’uso a terzi.

GIURIA -La giuria, che valuterà le opere, sarà composta dal Presidente e/o Direttore del Parco con il supporto di un fotografo professionista che sarà indicato dopo la scadenza del concorso.

PREMIO -Tra tutte le immagini presentate ne sarà scelta dalla giuria una, che riceverà  come premio una gita gratuita tra quelle previste dal Parco nel 2021 (che include viaggio andata e ritorno dal porto di partenza previsto e guida Parco) per una persona in un’isola a scelta tra Montecristo, Pianosa o Gorgona. Saranno segnalate inoltre le foto migliori fino a un massimo di 20 foto di autori diversi a cui sarà data visibilità sui social e sulla stampa locale.  Al vincitore e agli autori delle foto segnalate sarà data comunicazione via e-mail.

 

PRIVACY – La partecipazione comporta la firma dell’modello di “CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI” allegato, in mancanza del quale le foto non saranno valutate.

INFORMAZIONI -Per informazioni rivolgersi al Parco Nazionale Arcipelago Toscano:

 firmaimmagine 


isole MAB 2021
IT logo CETS    logo federparchi logo iunc

Ultime News

Ai blocchi di partenza gli eventi del pr…

17-04-2024

 Sabato 20 Aprile, all’Isola...

Trekking a Capo Stella: osservare le ste…

09-04-2024

Sabato 13 aprile, in occasione de...

Partecipazione, impegni e proposte al se…

28-03-2024

Il secondo workshop organizzato a...

Successo dell'Assemblea Consultiva Perm…

19-03-2024

  Successo dell'Assemblea C...

Pasqua all’Isola del Giglio

13-03-2024

Foto Roberto Ridi per il PNAT Pa...

Nuovo intervento di ripristino degli amb…

12-03-2024

Il secondo intervento di ripristi...

Il fine settimana di Pasqua all’Isola di…

07-03-2024

  Euforbia  foto dal P...

Il fine settimana di Pasqua all’Isola d’…

05-03-2024

Foto Roberto RIDI per il Pnat Il...

L’ARCIPELAGO TOSCANO DISVELA I SUOI “GIO…

29-02-2024

  L'Arcipelago Toscano rive...

Lacona: l’area di sosta per camper non s…

23-02-2024

Lacona: l’area di sosta per campe...

Nasce il Festival “La Natura al Centro”

15-02-2024

  Nasce il Festival “La Nat...

Rinnovata la collaborazione tra Parco e …

08-02-2024

Il Parco Nazionale Arcipelago Tos...

Portoferraio  (LI) 57037 - Località Enfola n.16 

Tel 0565 919411 - Fax 0565 919428

PEC: pnarcipelago@postacert.toscana.it

Email:

C.F. 91007440497 | P.IVA 01254460494

Fatturazione elettronica:
UFPRY8
Uff_eFatturaPA

Prossimi Eventi

Nessun evento