• parco informa
  • Home
  • Il Parco informa
  • Ultime News
  • Ecco la quinta edizione del Festival del Camminare 2013 sessione primaverile

Ecco la quinta edizione del Festival del Camminare 2013 sessione primaverile

Prevista anche una piccola gara fotografica.

14-4_Capraia_sentiero_Reganico-

 

Iniziano da sabato 13 aprile gli appuntamenti del Festival del Camminare.  Si prevedono escursioni per tutti i gusti: al chiaro di luna, al sorgere del sole, per bambini, per appassionati di geologia, di storia, di botanica, ecc. leggete voi stessi i dettagli delle proposte di escursioni a tema con guida offerta dal Parco. Il Festival ospita anche  offerte  delle aziende e delle associazioni del territorio.

E’ una occasione speciale per godere delle bellezze, dei colori, dei profumi e della cucina delle piccole isole meno conosciute protagoniste di questo Festival alla sua quinta edizione: insieme all’Elba,  Capraia, Pianosa, Giglio, Giannutri e persino una escursione a Gorgona che ha già registrato il tutto esaurito grazie ai social network.

Tutto il primo week end sarà ricco di numerose iniziative su Elba, Pianosa, Capraia e Giannutri. Sarà difficile scegliere tra l’Elba, con la Marciana Medievale e  il Calamita  montagna magnetica, o Capraia con il  Premio di Pittura Isola di Capraia 2013, iniziativa dell'Associazione Proprietari di Casa di Capraia, che riempirà l'isola di artisti al lavoro in ogni angolo del centro abitato. Sempre a Capraia il giorno dopo il Festival dei Sapori dell’Arcipelago organizzato in collaborazione con Slow Food Condotta Arcipelago Toscano.  Anche  Pianosa non sarà da meno con i fossili e le orchidee e Giannutri con  La musica della natura.

Meglio consultare il programma dettagliato online  su www.tuscanywalkingfestival.it, o qui  dove oltre alle escursioni  ci sono le offerte delle aziende ricettive che offrono sconti in occasione del Festival.

Seguiteci anche sulle  due pagine di facebook una del Parco Nazionale e una del Festival del Camminare  e su  Twitter (@festivalcammina). Premieremo le foto e filmati più belli e curiosi fatti durante le escursioni, anche fatti  con smartphone,  che potrete inviarci o mettere direttamente sulle nostre pagine Facebook.

Per la migliore organizzazione delle passeggiate consigliamo di prenotarsi sul sito o contattare la guida di riferimento indicata nel programma se servono  informazioni di dettaglio sui percorsi.

Si ricorda che le aziende che vogliono aderire al portale per proporre la loro struttura ai visitatori  possono continuare a farlo sul sito www.tuscanywalkingfestival.it,

Ecco le istruzioni:

1) Si accede allo spazio con password che potrà essere recuperata al link: http://arcipelago.tuscanywalkingfestival.it/RecuperoPassword.aspx (seguire le indicazioni);

2) si compila autonomamente la maschera preimpostata dello spazio online a disposizione inserendo direttamente programmi, dati utili e una foto. Le proprie offerte possono essere dettagliate, per le strutture ricettive occorre inserire anche le tariffe per i pernottamenti dei fine settimana indicati.

 

Buona primavera a tutti.

isole MAB 2021
IT logo CETS    logo federparchi logo iunc

Ultime News

Partecipazione, impegni e proposte al se…

28-03-2024

Il secondo workshop organizzato a...

Successo dell'Assemblea Consultiva Perm…

19-03-2024

  Successo dell'Assemblea C...

Pasqua all’Isola del Giglio

13-03-2024

Foto Roberto Ridi per il PNAT Pa...

Nuovo intervento di ripristino degli amb…

12-03-2024

Il secondo intervento di ripristi...

Il fine settimana di Pasqua all’Isola di…

07-03-2024

  Euforbia  foto dal P...

Il fine settimana di Pasqua all’Isola d’…

05-03-2024

Foto Roberto RIDI per il Pnat Il...

L’ARCIPELAGO TOSCANO DISVELA I SUOI “GIO…

29-02-2024

  L'Arcipelago Toscano rive...

Lacona: l’area di sosta per camper non s…

23-02-2024

Lacona: l’area di sosta per campe...

Nasce il Festival “La Natura al Centro”

15-02-2024

  Nasce il Festival “La Nat...

Rinnovata la collaborazione tra Parco e …

08-02-2024

Il Parco Nazionale Arcipelago Tos...

Preservare l’Arcipelago Toscano: firmato…

05-02-2024

  Nella  Foto  Mo...

Al via le prenotazioni dei full day all…

02-02-2024

  foto Roberto Ridi per il ...

Portoferraio  (LI) 57037 - Località Enfola n.16 

Tel 0565 919411 - Fax 0565 919428

PEC: pnarcipelago@postacert.toscana.it

Email:

C.F. 91007440497 | P.IVA 01254460494

Fatturazione elettronica:
UFPRY8
Uff_eFatturaPA

Prossimi Eventi

Nessun evento